Emergenza coronavirus: un ebook accreditato in Open Access

È online il nuovo corso su ebook su COVID-19. L'ebook è accreditato per tutte le professioni sanitarie con 26 crediti ECM.

L'ebook è scaricabile gratuitamente per la consultazione e la lettura: in questo momento abbiamo infatti deciso che l'informazione deve essere quanto più possibile aperta ed accessibile. Si potrà fruire del materiale in due modi, quindi: il download, la lettura e la consultazione sono gratuite, mentre la fruizione come corso ECM è a pagamento, mediante iscrizione. 

Il materiale ha una licenza aperta (Creative Common BY NC ND), pertanto è possibile (ed incoraggiata!) la condivisione e la diffusione, nella speranza che questo contributo sia di aiuto alla diffusione dell'informazione e dello stato della ricerca.

---

Nuovo ebook disponibile:
Infezione da Nuovo Coronavirus: notizie dalla letteratura
e materiale informativo
(aggiornato al 11/03/2020)

Crediti ECM: 26

Professioni: tutte le professioni

Abstract:  Springer Healthcare Italia ha realizzato, in collaborazione con Ebookecm.it, una FAD ECM su COVID-19 grazie al coordinamento scientifico del section editor per le malattie infettive della rivista Medici Oggi, dottor Alberto Maraolo, Dirigente Medico presso l’Azienda Ospedaliera dei Colli – Ospedale Cotugno di Napoli. La raccolta comprende articoli, pubblicati su Medici Oggi e altre importanti riviste internazionali, nonché utilissimi documenti diffusi da importanti organizzazioni nazionali e internazionali. Il progetto, con un duplice carattere editoriale e formativo, va incontro all’esigenza di fornire uno strumento per un autoaggiornamento efficace per il professionista sanitario, non basato esclusivamente sull’attualità del momento, ma incentrato anche sulla conoscenza e le esperienze del passato attraverso un’attenta analisi della letteratura scientifica, n ell’ottica di una formazione orientata verso il futuro, basata sulla programmazione e prevenzione e non solo sulla reazione a situazioni di crisi e emergenza.

Leggi di più 

 

---

Scegli la soluzione della Carta ECM: 
da 50 a 300 crediti da usare in libertà

Come funziona la Carta ECM?
Puoi attivare o ricaricare in qualsiasi momento la tua Carta ECM ed usare i crediti prepagati per iscriverti a qualsiasi corso disponibile su ebookecm.it, scegliendo il momento per te più propizio, il tutto con un risparmio fino ed oltre il 30% del prezzo di copertina!

Ci prendiamo cura del tuo investimento ECM
La Carta ECM è valida per tutto il 2019 e fino al 31 dicembre 2021. Ti consente di acquistare tutti i corsi presenti e futuri del nostro catalogo, dandoti il massimo della scelta. Così non ci pensi più!

Metti in cassaforte i tuoi crediti ECM
Tutti i corsi acquisiti con la Carta ECM sono assicurati, beneficiano cioè dell'estensione di validità gratuita. Se scadono cioè prima che tu riesca a concluderli, sarai iscritto automaticamente e gratuitamente all'edizione successiva.

Leggi di più

Proroga 2020 ECM - Come recuperare crediti per i trienni precedenti.

Con la delibera dello scorso 18 dicembre 2019, la CNFC Commissione Nazionale per la Formazione Continua ha stabilito che sarà possibile acquisire crediti formativi ECM relativi al triennio 2017-2019 fino al 31 dicembre 2020 per eventi con “data fine evento” al 31 dicembre 2020. Il triennio ECM si trasforma operativamente in un quadriennio.

Nella medesima delibera è stato però confermato l’obbligo formativo per il triennio 2020-2022 che è pari a 150 crediti formativi.

Nella notizia puoi leggere tutti i dettagli su come funziona la proroga. 

Leggi la notizia